Concentrico Agorà, due giornate di spettacoli gratuiti a Novi e Rovereto
NOVI DI MODENA - Sabato 17 e domenica 18 maggio, a Novi torna il festival "Concentrico Agorà" con musica, circo, giochi e tanto altro.
L'evento è realizzato con il contributo di Fondazione CR Carpi, in collaborazione con il Comune di Novi di Modena.
Si comincia sabato 17 maggio al Parco Multiverso di Rovereto sulla Secchia con una giornata di concerti e live set per ballare dalle 18 fino a tardi.
Line-up: dalle 18:00 - Ilmut Aksam - Radar 5:11 - Cortex - Naresh Ran - SacroBosco 21:30 - God Bless Computers [IT] 22:30 - Halina Rice [UK] After show - Cosmos Project Djset
𝗥𝗮𝗱𝗮𝗿 𝟱:𝟭𝟭
A Radar, 5 antennas and 11 clovers: are we just signals? Un progetto musicale di un antropologo, un teologo, un filosofo e un musicista. Insieme per raccontare, trascendere, riflettere, curare, servire; suoni, rumori, armonie e melodie ne sono gli strumenti
𝗡𝗮̀𝗿𝗲𝘀𝗵 𝗥𝗮𝗻
PRAESENS è il terzo album ufficiale marchiato Nàresh Ran, che sceglie di scrivere un capitolo più intimo realizzando un disco per synth e voce che parla di ricordi, quelli più fragili e tormentati. Nàresh Ran gestisce la label Dio Drone, punto di riferimento per la musica estrema e sperimentale nostrana, ha diviso il palco e collaborato con artisti del panorama underground internazionale.
𝗦𝗮𝗰𝗿𝗼𝗯𝗼𝘀𝗰𝗼
Progetto di musica elettronica creato da Giacomo Giunchedi dove confluiscono sonorità analogiche, campionamenti jazz e atmosfere drone-ambient. Nelle sue performance dal vivo collabora con Paolo Raineri (Calibro 35, Iosonouncane) e Gioele Pagliaccia (Joe Lally, Vincenzo Vasi). Nel 2024 fonda Antinational Noise, etichetta di musica sperimentale ed elettronica, per la quale a maggio 2025 é in uscita il nuovo album Apes + Tigers.
𝗖𝗼𝗿𝘁𝗲𝘅
Corteccia che evolve, trama che protegge e accoglie. Si deforma, conforma, delimita. ctrx è sottrazione: dire meno, dire tutto. Facciamo musica perché ne sentiamo il bisogno.
𝗜𝗹𝗺𝘂𝘁 𝗔𝗸𝘀𝗮𝗺
Progetto solista di Simone Ascari, batterista in varie bands, sperimentatore e creativo in generale. Le sonorità variano dall' ambientale all' industriale, trovando in chiave elettronica l'equilibrio nell' ascolto.
𝗖𝗼𝘀𝗺𝗼𝘀 𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁
Il progetto si muove tra rave e ricerca, fondendo sonorità house, ambient, noise e tekno con suggestioni anni ’90. Un viaggio mistico nell’elettronica, tra selezioni underground e vibrazioni cosmiche.
Domenica 18 maggio al Parco della Resistenza di Novi di Modena circo contemporaneo, laboratori e giochi per bambini, musica live e tanto divertimento.
La giornata: dalle 16:00 - Officina Clandestina 17:30 - Laboratorio per bambini "Il mondo di là" con Pazo Teatro 19:30 - Concrete 00 circo contemporaneo con Il Trio Circ After show - Zambramora Live
OFFICINA CLANDESTINA:
viaggia per portare negli spazi urbani un parco giochi di legno (tutto rigorosamente riciclato) pensato per creare un momento di incontro e divertimento per tutte le età.
viaggia per portare negli spazi urbani un parco giochi di legno (tutto rigorosamente riciclato) pensato per creare un momento di incontro e divertimento per tutte le età.
Il progetto, con i suoi 30 giochi, propone l’atmosfera giocosa tipica di un luna park itinerante. Movimento, logica, socializzazione, sfida, abilità. I giochi sono recuperati dalla tradizione, dalla memoria e dall’inventiva che nasce di volta in volta costruendo. Sono curati perché siano sicuri, oltre che divertenti. Tutti testati.... giocando!
LABORATORIO PER BAMBINI “GIOCHIAMO AL MONDO DI' LA’ PAZO TEATRO
Giochiamo al Mondo di là? - Laboratorio di teatro/circo per bambine e bambini con Pazo Teatro.
Ispirato all'omonimo spettacolo della compagnia, il laboratorio è aperto a tutti dai 5 anni in su e per i più piccoli accompagnati dai genitori durante l'attività: cercheremo di raggiungere il nostro "Mondo di là" attraverso magie e prove da superare.
E' consigliata la prenotazione: whatsapp 3382923478
CONCRETE 00 di TRIO CIRC
spettacolo di circo contemporaneo per tutt* con IL TRIO CIRC da Torino: trapezio ballant, scalad’equilibrio, portes acrobatici, mano a mano, acrodanza.
“Tre magazzinieri mettono in atto un piano per evadere dal misterioso magazzino in cui sono costretti a lavorare senza sosta. In un vortice di acrobazie, equilibri precari e altezze vertiginose si troveranno ad affrontare il loro mostruoso carceriere e un magico cassonetto che trasforma tutto ciò che inghiotte. Tra musica dal vivo e continui colpi di scena, il cupo magazzino si animerà accompagnandoci dall’inizio alla fine di questa straordinaria avventura.”
ZAMBRAMORA
Storico gruppo modenese che spazia nella ricerca musicale dalla musica balcanica, a influenze mediorientali fino allo swing manouche, proponendo sia una rilettura di brani tradizionali di questi stili che composizioni originali ad essi ispirati. Il gruppo vanta diverse esperienze dal vivo, sia a livello Nazionale che Internazionale, collabora regolarmente con alcuni Comuni e Teatri italiani per eventi culturali, manifestazioni e fiere.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.
Food & beverage a cura di Nonno Pep Beer & Food.
Leggi anche: Concentrico Agorà, tre giornate di spettacoli gratuiti a Novi, Rovereto e Sant’Antonio in Mercadello
- È della studente Viola Paonessa il disegno che rappresenterà il 21° Palio della Ghirlandina
- Atelier immersivo “Il bianco” con Elisa Barioni sabato per i bambini di San Felice
- Venerdì 19 dicembre, a San Felice, sfilata di trattori "Al più bel mutor ad Nadal"
- Riad Ghelfi nominato segretario regionale di "Patto per il Nord Emilia"
- Nelle scuole tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, firmato protocollo
- Frontale tra due auto sulla Modena-Sassuolo, una procedeva contromano. Ferito un conducente
- Sabato 20 dicembre inaugura la mostra di pittori finalesi non professionisti
Ultime 24h
I più letti
Most Read Posts
- San Felice, operaio lavora come barbiere sfruttando giorni di malattia e congedo: licenziamento considerato legittimo
- Mirandola, nel 2026 LivaNova trasformerà a tempo indeterminato 150 lavoratori in somministrazione
- Scontro tra due camion nella notte a Mirandola
- Luca Fattori, i ringraziamenti del padre Giovanni: "L'abbraccio di Cavezzo ci aiuta a lenire il dolore e ad andare avanti"
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.















































































