Mirandola, bimbo di quattro anni rischia di annegare in piscina: salvato da altri ragazzini e una bagnante
MIRANDOLA- Tragedia sfiorata nella mattinata di martedì 9 luglio alla piscina di Mirandola. Secondo quanto si apprende al momento, un bambino di quattro anni- dopo aver ingerito molta acqua- sarebbe andato in arresto cardiaco.
Al momento non è ancora chiara, però, la dinamica di quanto accaduto e se il piccolo abbia prima battuto la testa mentre nuotava in vasca. Del piccolino, riverso in acqua pancia in giù, si sono accorti quattro ragazzi, che lo hanno individuato tra i tantissimi bambini, per lo più di centri estivi, che affollavano la piscina. Un altro ragazzo più grande l’ha tirato su, privo di sensi. Una ragazza - un’ostetrica del Policlinico di Modena che si trovava lì per caso - ha incitato a sbrigarsi nel portarlo sul bordo. Ha chiamato i bagnini e vedendo che il bambino era senza sensi ha iniziato la rianimazione lei stessa.
Poi successivamente sono intervenuti i bagnini, fino alla ripresa di coscienza del seienne. Il 118 è arrivato, in ambulanza, quando il bimbo era già vigile, per poi trasportalo all'ospedale di Mirandola. Da qui è stato trasferito in eliambulanza al Policlinico di Modena, dove è stato ricoverato in Pediatria.
Attualmente le sue condizioni sono stabili e, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Il bambino continuerà ad essere monitorato per evitare ulteriori complicazioni.
LEGGI ANCHE
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.