Picchiato dai Carabinieri a Modena, un nuovo video ricostruisce quanto accaduto in precedenza
Per quanto successo mercoledì in largo Garibaldi a Modena sarebbero state acquisite per le indagini ulteriori immagini delle telecamere cittadine della zona e a quanto pare ci sarebbero anche altri video, oltre a quello diffuso sui social, che consentirebbero di ricostruire con più dettagli la vicenda di un carabiniere che colpisce con pugni un arrestato, un ragazzo di 23 anni di origine guineana. Lo rende noto l'Ansa.
Sarebbero inoltre state raccolte alcune testimonianze di persone presenti.
I due carabinieri, emergerebbe da questi contributi, si sono avvicinati al giovane per chiedergli i documenti e a un certo punto, presumibilmente quando gli è stato detto che doveva essere portato in caserma, il 23enne avrebbe reagito improvvisamente in modo veemente, caricando i militari con la testa e prendendo a calci l'auto di servizio.
"Saremo rigorosissimi nell'esame disciplinare della vicenda. I fatti sono stati immediatamente riferiti all'Autorità giudiziaria e i militari sono stati destinati ad altri incarichi", ha detto interpellato dall'ANSA il comandante provinciale di Modena, il colonnello Antonio Caterino. "Stiamo ricostruendo l'intera vicenda d'intesa con l'Autorità giudiziaria attraverso la ricerca di eventuali testimonianze e riprese video - aggiunge il comandante - C'è massima attenzione nella formazione continua del personale, con particolare riferimento alla gestione delle persone fermate".
I filmati consentirebbero di ricostruire l'intera scena e quanto accaduto nei minuti precedenti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.