Elezione presidente Ucman, il centrodestra: “Il Pd ci ha messo uno che manco ci crede”
Rigettiamo al mittente le accuse che sono piovute “dall’incontestabile” PD della Bassa Modenese sulle forze politiche del Centro Destra per non aver partecipato al Consiglio dell’Unione in cui si è svolta la votazione che ha sancito l’elezione del Sindaco Poletti a Presidente dell’Ente.
Addirittura il Coordinatore del PD della Bassa Modenese addita noi della minoranza di ”infantilismo politico senza rimedio”, quasi a dire che avremmo avuto spregio di questa istituzione ed avremmo dovuto partecipare ad una votazione “sovietica”, totalmente unilaterale, in un consiglio convocato in fretta e furia a due giorni di distanza da un precedente consiglio annullato perché convocato illegittimamente ……..
Chiediamo ai cittadini: se queste sono le condizioni di dialogo istituzionale e politico, voi cosa avreste fatto? Noi visto un dialogo totalmente inesistente abbiamo pensato che fosse stato meglio non partecipare ….. Tanto il PD HA SEMPRE RAGIONE!
Riavvolgiamo comunque il nastro e rimettiamo a posto le cose onde spiegare anche nello specifico le ragioni del nostro dissenso!
Innanzitutto l’elezione del presidente Poletti è avvenuta con una decisione completamente unilaterale da parte del PD Area Nord senza alcuna condivisine con le forze politiche di minoranza, quasi a voler ribadire che sono “loro” i padroni del vapore.
L’elezione del Sindaco Poletti è completamente fuori ogni logica e soprattutto abusante dell’intelligenza dei cittadini infatti il PD ha pensato bene di eleggere quale presidente dell’Unione:
- Il Sindaco di un comune che ha conferito pochissimi servizi in Unione.
- Il Sindaco di un Comune che “brilla” per le problematiche interne e che non potrebbe concedersi “distrazioni”. (vedi opere pubbliche completamente ferme, vedi protesta dei commercianti di piazza verdi ecc. ecc.).
- Il Sindaco di un Comune che nel 2013 (vedi delibera c/C n.17 del 12/02/2013) non ha approvato la definizione dell'ambito territoriale ottimale ed omogeneo per lo svolgimento in forma associata delle funzioni fondamentali da trasferire all’unione.
Insomma il PD che si fregia di aver “Organizzato” l’unione le ha messo a capo un Sindaco che manco ci crede, ma che per ragioni meramente partitiche ha “dovuto bere l’amaro calice”.
Insomma una vera “perla” a livello politico!
Sottolineiamo quindi ai Sig.ri Negro e Silvestri che la nostra non è stata una mera presa di posizione, ma al contrario un’azione di coerenza politica …… cosa che evidentemente in casa PD non si sà neppure cosa sia.
I consiglieri di Minoranza:
Stefano Venturini
Lavinia Zavatti
Donato Bergamini
Mauro Neri
Emiliano Gatti
Olao Guerra
Alessandro Brunetti
Alvise Abbottoni
Francesco Pullè
Stefania Barotti
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.