Rientrato allarme bomba alla Stazione ferroviaria di Carpi
CARPI- Nella mattinata di venerdì 12 gennaio, alle ore 12, è giunta una chiamata sulla linea di emergenza nel corso della quale una voce maschile riferiva della presenza di un pacco bomba presso la Stazione dei treni.
Sul posto sono giunte le Volanti del Commissariato di P.S. di Carpi e della Questura di Modena, la Polizia Ferroviaria, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale e si è provveduto ad evacuare la Stazione nell’attesa dell’intervento dell’unità cinofila antiesplosivo.
Successivamente è giunta un’ulteriore telefonata, da parte dello stesso uomo, presso la linea urbana del Commissariato di P.S. di Carpi, nella quale si confermava la presenza del pacco bomba che sarebbe esploso alle successive ore 14.30.
Gli accertamenti degli agenti del Commissariato, effettuati nell’immediatezza sull’utenza cellulare utilizzata per le chiamate, hanno consentito di localizzare prontamente l’uomo – un cittadino italiano di 32 anni – il quale ha ammesso di essere l’autore della chiamata.
Effettuate le necessarie verifiche, anche con l’intervento dell’unità cinofila antiesplosivo, occorso alle ore 14.00, si è appurata l’infondatezza dell’allarme e pertanto il servizio alla Stazione è stato ripristinato.
Il 32enne è stato denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.