Apre il nuovo punto infermeristico di comunità a San Possidonio
Anche San Possidonio accoglie il nuovo Punto di Infermieristica di Comunità. Per presentarlo ai cittadini, Azienda USL di Modena e Amministrazione comunale hanno organizzato un incontro pubblico, che si terrà giovedì 27 aprile, alle ore 20.45, all’Auditorium Principato di Monaco di via Focherini 1 a San Possidonio.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito del format “Nuovi servizi per nuovi bisogni”, che mira a fare conoscere le nuove opportunità in tema di assistenza territoriale. Come appunto l’Infermiere di Comunità, un professionista con un forte orientamento alla gestione proattiva della salute, coinvolto in attività di promozione, prevenzione e gestione partecipativa dei processi di salute individuali, familiari e di comunità, in stretta sinergia con Medici di medicina generale e specialisti.
Alla serata parteciperanno il Sindaco di San Possidonio Carlo Casari, l’Assessore alla Sanità Roberta Bulgarelli, la Direttrice sanitaria dell’Azienda USL di Modena Romana Bacchi e la Direttrice del Distretto di Mirandola Anna Maria Ferraresi. Accanto a loro, con il compito di approfondire nel dettaglio l’attività del Punto di Infermieristica di Comunità e l’interazione con i servizi già presenti, ci saranno Mary Guerzoni, Responsabile delle Case della Comunità del Distretto di Mirandola; Martina Preti, infermiera di comunità; Paolo Valeri, Medico di medicina generale; Lucia Bergamini, Medico Geriatra Responsabile del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze del Distretto di Mirandola; e Stefano Sassi, Direttore dell’Unità operativa di Chirurgia generale dell’Ospedale di Mirandola.
Leggi anche
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.