Meloni: “Stabilità politica essenziale per imprese e lavoratori”
(Adnkronos) - "La stabilità politica è certamente essenziale permette alle imprese di programmare e investire, innovare e ai lavoratori di guardare con fiducia al futuro, alla nostra economia di mantenere una rotta chiara in mezzo alle crisi, che siamo inevitabilmente chiamati ad affrontare". Lo ha detto il presidente del premier Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato all'Assemblea generale di Alis, l'Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile.
"Negli ultimi anni tensioni e conflitti geopolitici hanno inciso sulle catene d'approvvigionamento, sui costi della logistica, eppure il vostro comparto ha reagito con forza e il governo ha scelto di sostenere chi, come voi, non si è arreso e ha continuato a produrre valore", ha detto ancora.
Il settore dei trasporti "è stato spesso colpito da scelte europee più ideologiche che pragmatiche, la transizione ecologica è un obiettivo che ovviamente condividiamo, ma deve essere compatibile con la realtà, deve essere compatibile con i tempi delle imprese, deve essere compatibile con la neutralità tecnologica" ha aggiunto il presidente del Consiglio. L'Europa, sottolinea "non può permettersi di ignorare queste necessità. Serve equilibrio tra tutela dell'ambiente e competitività per proteggere le nostre filiere strategiche e per proteggere la forza del made in Italy e occorre investire in innovazione e tecnologie".
---
economia
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.





























































