Violenta lite in un locale frequentato da persone con precedenti, disposta la chiusura per 7 giorni
MODENA - Nella mattina di oggi, martedì 1° aprile, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha notificato il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare della licenza di un esercizio pubblico ubicato in zona Tempio a Modena.
Il provvedimento di chiusura, della durata di 7 giorni, si è reso necessario a seguito di una violenta lite, occorsa alcune settimane fa, nel corso della quale una persona era rimasta ferita, nonché in esito a recenti controlli effettuati dalla Polizia di Stato, da i quali è emerso che il locale risulta essere abitualmente frequentato da persone gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Tali accertamenti hanno concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica. La finalità del provvedimento è quella di impedire, attraverso la chiusura temporaneo dell’esercizio il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
Esso ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su persone ritenute pericolose i quali da un lato vengono private di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertite che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte. L’area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura, anche per verificare il rispetto della misura.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni