Una festa lunga tutto il giorno per la nuova piazza a Finale Emilia – Il programma
FINALE EMILIA - Una festa lunga tutto il giorno è in programma domani, sabato 12 aprile, a Finale Emilia, per l'inaugurazione della nuova piazza Garibaldi a tre anni di distanza dall'inizio dei lavori. Alla cerimonia inaugurale delle ore 11, con l’intervento istituzionale e i saluti del sindaco Claudio Poletti, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, farà seguito l’esibizione della “Banda Rulli Frulli” in versione marching band, accompagnata dalle majorette “Blue Stars” di San Felice in parata.
Già dalle ore 10.00 saranno a disposizione dei più piccoli i gonfiabili dell’associazione “Senza Fili” di San Felice sul Panaro e, organizzata da Teams 9 Unione Ciclistica Area Nord e Stella Alpina Renazzo in collaborazione con il Comune di Finale Emilia, si svolgerà la gimkana baby, percorso di agilità in bicicletta per bambini da 3 a 5 anni, con tanto di ristoro finale e premiazione dei partecipanti.
La gimkana verrà poi replicata nel pomeriggio, dalle ore 15.00, per i bambini di età compresa tra 6 a 10 anni. Sempre dalle 15.00, i bambini dai 5 ai 12 anni potranno divertirsi anche con i quadricicli a pedali, dei veri e propri go-kart senza motore. Durante tutta la giornata saranno presenti in piazza numerose associazioni di volontariato finalesi che proporranno iniziative, laboratori, bar, cucina e merende.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, torna protagonista la musica con i gruppi di musica d’insieme della Fondazione Scuola di Musica C e G Andreoli “Accordi di Pace” e “Accordèon” e con i “Rulli Frullini”. Alle ore 17.30, è prevista l’inaugurazione della mostra, a cura di Alma Finalis, dedicata al grafico e incisore finalese Pietrino Vicenzi. La giornata si chiuderà alle 21.30 con lo spettacolo Speciale Lasershow, a cura di Megacromia.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.