Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
FINALE EMILIA - Si delineano i contorni dell'incidente stradale che questa mattina ha bloccato tutto il traffico diretto a Finale Emilia da San Felice e Mirandola. Mezza Bassa modenese chiusa per via di un incidente tra Massa Finalese e Canaletto che pare una gag da film comico. Ma i disagi per gli automobilisti non fanno per nulla ridere: tutto il traffico della zona è stato bloccato per ore lunedì mattina
Secondo quanto si sta adesso ricostruendo, questa notte poco prima dell'alba c'è stato un furto in un'officina meccanica del Polo industriale di Finale Emilia. I ladri erano almeno in due, forse in tre, e si sono introdotti nella proprietà per rubare il rubabile, in particolare due trattori.
I malviventi li hanno messi in moto, sono usciti in strada e hanno provato a scappare "a tutta velocità" dal luogo del furto.
Ora, non è un caso che quando si rubano dei trattori, di solito si caricano su un camion. I motivi per cui non si può scappare a bordo del trattore sono ovvi (la velocità bassa, la difficoltà di manovra, la visibilità del conducente...) ma questi ladri di stanotte non ci hanno pensato.
Tempo pochi minuti e una manicata di chilometri e infatti, una manovra sbagliata li ha fatti scontrare tra loro, probabilmente una frenata improvvisa e un tamponamento posteriore. Ad avere la peggio è stato uno dei due mezzi, che è finito fuori strada, addosso a un albero.
E' stato colpito anche un serbatoio dell'olio che è finito sulla carreggiata. E così strada bloccata, poi chiusa. E' così ormai da diverse ore, per togliere l'olio è necessario molto lavoro.
E i ladri? Si sono presto volatilizzati, fuggendo a piedi per le campagne. Indagano i Carabinieri.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.