Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna “Il cinema a Mirandola”
MIRANDOLA - Si è conclusa martedì 15 aprile 2025 la rassegna di proiezioni cinematografiche promossa dall’Assessorato alla Cultura presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico e un riscontro estremamente positivo. In totale sono stati proiettati 18 film su un maxi schermo autoportante di 6x4 metri, supportati da un videoproiettore laser Epson EB pu1008 da 8500 AL, garantendo così una qualità visiva di altissimo livello.
L’iniziativa ha coinvolto quasi 3.000 spettatori, a testimonianza di un forte interesse da parte della cittadinanza. Oltre la metà degli ingressi è stata registrata durante gli spettacoli pomeridiani dedicati alle famiglie. La programmazione ha incluso 6 film per bambini, 3 film per adulti e ragazzi, e ben 9 pellicole rivolte alle scuole, proiettate in orario didattico-mattutino. Un risultato che conferma il valore dell’investimento nella cultura come strumento di socializzazione, crescita e partecipazione.
"Abbiamo voluto offrire alla cittadinanza, e in particolare ai più giovani e alle famiglie, un’occasione per avvicinarsi al cinema in un contesto accogliente e di qualità – commenta l’assessora alla Cultura Marina Marchi - La risposta del pubblico è stata positiva e ci stimola a proseguire su questa strada, rendendo la cultura sempre più accessibile e condivisa".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.