Mirandola, lo stabilimento LivaNova raggiunge il traguardo di 4 milioni di pazienti trattati con gli Ossigenatori Inspire
MIRANDOLA - LivaNova, il più grande datore di lavoro del Distretto Biomedicale di Mirandola celebra un traguardo importante: 4 milioni di pazienti trattati con gli ossigenatori per pazienti adulti della famiglia Inspire™, prodotti nello stabilimento LivaNova di Mirandola.
Gli ossigenatori per pazienti adulti Inspire vengono utilizzati durante le procedure di bypass cardiopolmonare per ossigenare il sangue, rimuovere l’anidride carbonica e raffreddare o riscaldare il sangue all'interno di un circuito di perfusione extracorporea.
Lanciati nel 2013 presso l'Associazione Europea di Chirurgia Cardio-Toracica (EACTS), La famiglia di ossigenatori Inspire ha raggiunto 1 milione di pazienti trattati nell'aprile 2018 e, da allora, la sua diffusione è aumentata rapidamente.
Con sei modelli diversi per soddisfare tutte le esigenze di perfusione dei pazienti adulti, la famiglia di ossigenatori Inspire consente agli operatori sanitari di eseguire la perfusione in sicurezza, garantendo prestazioni efficaci e costanti.
“Quattro milioni di pazienti in tutto il mondo sono stati trattati con gli ossigenatori Inspire, prodotti proprio qui a Mirandola. Questo traguardo è una testimonianza della dedizione e dell'impegno dei nostri talentuosi dipendenti, che ogni giorno lavorano per realizzare prodotti di altissima qualità, contribuendo a migliorare la vita dei pazienti,” ha affermato Franco Poletti, Presidente della divisione Cardiopolmonare di LivaNova. “L’innovativa tecnologia alla base della famiglia di ossigenatori Inspire per pazienti adulti è stata adottata in tutto il mondo, con esperti clinici che evidenziano migliori risultati per i pazienti grazie alla riduzione delle trasfusioni di sangue e delle risposte infiammatorie. Questo è un risultato di cui tutti possiamo andare fieri mentre continuiamo a concentrarci sull’innovazione e sulla creazione di prodotti che trasformano la vita delle persone”.
Circa 1.200 persone lavorano nello stabilimento di LivaNova di 88.000 metri quadrati situato in Via Statale 12 Nord 86 a Mirandola, che è il centro di produzione aziendale dei dispositivi monouso cardiopolmonari.
Il team LivaNova a Mirandola comprende ruoli nella produzione, ricerca e sviluppo (R&D), qualità, affari regolatori (RA), commerciale e assistenza clienti. Mirandola ospita anche la ricerca e sviluppo per i dispositivi monouso cardiopolmonari e per lo sviluppo software dell’innovativo Essenz™ Patient Monitor di LivaNova, un elemento chiave del sistema di perfusione Essenz™.
Attualmente, il team LivaNova a Mirandola produce migliaia di ossigenatori Inspire ogni settimana, utilizzando tecnologie di produzione avanzate che rispettano i più alti standard di qualità. La visione dell'azienda nella progettazione di Inspire era quella di elevare le aspettative di performance e facilità d'uso, offrendo al contempo agli operatori sanitari nuove opzioni per il bypass cardiopolmonare.
"Questo è davvero un risultato straordinario in meno di 12 anni," ha dichiarato Francesca D'Ambrosio, Senior Director of Operations e Site Leader di Mirandola. "La cura e l'abilità che il nostro team mette in ciascun pezzo di Inspire prodotto qui derivano da un impegno profondo e condiviso nel migliorare la vita dei pazienti. Il livello esponenziale di adozione dal lancio sottolinea il valore che stiamo offrendo sia ai professionisti sanitari che ai pazienti".
Leggi anche: LivaNova espande la sua presenza nel distretto biomedicale di Mirandola
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.