Mirandola, il Partito Democratico chiede più sicurezza per i cittadini soprattutto nelle ore serali e notturne
MIRANDOLA - Pubblichiamo la nota di Laura Bernaroli, consigliera comunale PD Mirandola sull'interrogazione con la richiesta di maggiore sicurezza per i cittadini, presentata durante l'ultima seduta del civico consesso.
Il 27 marzo scorso durante il Consiglio comunale, il gruppo consiliare del Partito Democratico di Mirandola ha presentato un’interrogazione riguardo lo stato di organizzazione della polizia locale di competenza del Comune e la possibilità di avere informazioni riguardo a quelle statali, con l’obiettivo di potenziare in maniera efficace le misure di contrasto agli episodi di vandalismo e microcriminalità purtroppo sempre più frequenti a Mirandola.
La sicurezza del Capoluogo è sempre più precaria soprattutto in centro storico e principalmente nelle ore serali e notturne, i cittadini e le attività commerciali chiedono più controlli e non si sentono più al sicuro
solo con la supervisione di semplici telecamere. Noi, come gruppo coeso dell’opposizione vogliamo più monitoraggio e chiediamo l’implementazione di uscite della polizia locale, principalmente nella fascia oraria 22:00/05:00 per dare un forte segnale alla piccola criminalità.
Da alcune testate giornalistiche si evince che il Comune abbia già in un qualche modo preso atto di queste problematiche evidenti e sembra voglia potenziare i pattugliamenti serali della Polizia locale; auspichiamo che dopo la nostra richiesta, quella dei cittadini e quella delle piccole imprese, aumenti maggiormente il presidio sul territorio e che le parole non rimangano tali ma si passi a fatti concreti.
Noi controlliamo e voi cittadini continuate a segnalare!
Leggi anche: Mirandola, aumenteranno i pattugliamenti serali della Polizia Locale
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.