Minaccia la ex nel negozio in cui lei lavora, arrestato e portato in carcere un 40enne
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 40enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, disoccupato, accusato del reato del reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.
L’arresto scaturisce dalla segnalazione della vittima, una 42enne italiana, la quale ha contattato il 112 riferendo che il suo ex compagno si era presentato sul luogo di lavoro, un esercizio commerciale di via Indipendenza del Capoluogo Emiliano, minacciandola e infastidendola. Il tutto è avvenuto nel sabato pomeriggio dello struscio in centro, quando via Indipendenza si riempie di persone.
La donna ha poi riferito ai Carabinieri, immediatamente intervenuti, l’atteggiamento dell’uomo che, nel tentativo di ottenere un confronto, sferrava calci e pugni alla porta d’ingresso del magazzino ove la stessa si era riparata.
Inoltre la 42enne ha anche dichiarato, che tali atteggiamenti da parte dell’ex compagno hanno avuto inizio nel dicembre del 2023, spesso a causa di una gelosia morbosa da parte dell’uomo nei propri confronti, aggravata anche dall’uso di sostanze stupefacenti e che per tale motivo ha deciso di interrompere la loro relazione.
Le condotte persecutorie del 40enne hanno provocato nella ex compagna uno stato di ansia e preoccupazione per la propria incolumità, tanto da costringerla a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita. Alla luce di tutti gli elementi raccolti, i Carabinieri hanno arrestato il 40enne e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna, in attesa dell’udienza di convalida.

- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































