Le bulle la prendono a calci e schiaffi, ragazzina in ospedale a Carpi
CARPI - Le bulle la prendono a calci e schiaffi, ragazzina in ospedale a Carpi. Un video virale mostra un’aggressione avvenuta venerdì scorso all'uscita dell'istituto tecnico Meucci di Carpi, dove due studentesse nel parcheggio si affrontano in un violento scontro, incentivate da una folla di compagni.
La rissa, originata a quanto pare da motivi legati a un ragazzo, si è trasformata in una brutalità inaudita con calci e insulti, mentre molti "amici" filmavano la scena.
E' finita con una delle due ragazzine, presa per i capelli, tenuta ferma e presa a calci in pancia dall'altra, che è stata portata dai suoi genitori al Pronto Soccorso.
Il mese scorso è accaduto un episodio simile.
La dirigente scolastica, Viviana Valentini, ha convocato le famiglie coinvolte per discutere dell’accaduto, sottolineando l’importanza dell’educazione e del controllo sui social. Anche il mondo politico ha condannato l'episodio, chiedendo misure di sicurezza maggiori intorno alle scuole e un approccio più severo contro la violenza giovanile.
Il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, ha evidenziato il disagio che affligge le nuove generazioni e l'importanza di un intervento educativo per prevenire simili episodi. Resta un clima di paura e insicurezza, con la necessità di affrontare le radici di tali comportamenti nella comunità.

Un fotogramma del video che mostra l'incidente avvenuto nei pressi dell'istituto Meucci a Carpi
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.