La solidarietà dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Modena arriva in pediatria
La sezione di Modena dell’Associazione Nazionale Carabinieri - A.N.C., da sempre attiva nel promuovere i valori di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza, ha donato Uova pasquali con giochi di società ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria ed Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena. La delegazione era guidata dal Colonnello Lorenzo Ceccarelli, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e da Giuseppe Patta, Presidente della Sezione di Modena dell’A.N.C. Ad accoglierli c’erano Lorenzo Iughetti, Direttore della Pediatria, Anna Rita De Biase della Pediatria, Maria Cifuni, coordinatrice infermieristica del reparto, Ivana Carri, Maestra dello Spazio Incontro del Comune di Modena, Maria Chiara Mori e Carmen Franzese della Scuola Ospedaliera G Grossi IC6 di Modena.
“Questo gesto – afferma il presidente della sezione di Modena A.N.C. Car. (cong) Giuseppe Patta - nasce dalla volontà di offrire un sostegno concreto e giocoso ai bambini che si trovano ad affrontare, assieme alle loro famiglie, un momento molto delicato. La A.N.C da quest’anno è impegnata davanti ad alcuni istituti nell’aiutare gli studenti all’ingresso scolastico e non poteva non pensare ai bambini e ragazzi che sono ricoverati in ospedale. L’impegno della nostra Associazione va oltre la protezione civile e la sicurezza e vede nella solidarietà un pilastro fondamentale per una comunità unita”.
L’Associazione Nazionale Carabinieri A.N.C. è un’organizzazione che unisce carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e chi condivide gli ideali dell’Arma dei Carabinieri. La sezione di Modena è nata nel 1929 e conta oltre 300 iscritti. A livello provinciale si dedica sia al volontariato di protezione civile che a quello generico con proprie articolazioni regolarmente iscritte al RUNTS (registro Unico Nazionale del Terzo Settore). In particolare, a Modena opera attraverso il “Gruppo di Volontariato ANC Modena ODV” che collabora con le amministrazioni locali e le scuole per garantire sicurezza, assistenza e promuovere la cultura della legalità.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.