Installato un nuovo eco-compattatore presso il Conad di Massa Finalese
Supermercati sempre più green. Il Socio Conad Nord Ovest Michele Benati, in collaborazione con Coripet, ha installato un eco-compattatore presso il Conad di via Montebianco 18 che permette di sostenere l’ambiente e, allo stesso tempo, di ottenere buoni sconto da utilizzare nei punti vendita Conad.
L’inaugurazione si è tenuta sabato 5 aprile presso il supermercato Conad di Massa Finalese alla presenza del socio Michele Benati, del Responsabile Direzione Rapporto Soci Emilia di Conad Nord Ovest Guido Paltrinieri e del Vicesindaco del Comune di Finale Emilia Michele Gulinelli.
L’iniziativa permette la raccolta di bottiglie in Pet ad uso alimentare ed il riciclo attraverso una virtuosa filiera del “bottle to bottle”. Le bottiglie conferite all’eco-compattatore si trasformano in Buoni spesa: ogni bottiglia vale un punto, per cui ogni 200 bottiglie conferite il cliente riceve un buono da 3€ spendibile a fronte di una spesa minima di 15 euro.
Per poter essere riciclate correttamente, le bottiglie dovranno essere vuote, non schiacciate, con etichetta intatta e codice a barre leggibile, oltre ad aver contenuto esclusivamente liquidi alimentari. Il PET riciclato (rPET) verrà poi utilizzato per produrre nuove bottiglie.
“Siamo lieti di annunciare l’installazione di questo eco-compattatore per sostenere un’azione concreta a favore dell’ambiente, promuovendo l’adozione di comportamenti responsabili” - ha commentato Michele Benati, Socio Conad Nord Ovest di Massa Finalese. - “Un’ulteriore conferma del nostro impegno verso un progetto che rientra nella strategia di sostenibilità Conad Sosteniamo il Futuro, fondata su tre diverse dimensioni: ambientale, economica e sociale”.
L’iniziativa testimonia la grande attenzione dei soci sul territorio nei confronti dell’ambiente attraverso l’introduzione di modelli di gestione sempre più sostenibili e la promozione di iniziative che incentivino l’adozione di comportamento di consumo responsabili con l’obiettivo di favorire la crescita e il benessere delle comunità e i territori in cui opera la Cooperativa. Il progetto rientra nella strategia di sostenibilità dell’insegna Conad “Sosteniamo il futuro”.

- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging













































































