Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Possidonio incontra gli studenti delle medie
SAN POSSIDONIO, CONCORDIA - Nella mattinata di sabato 12 aprile, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Possidonio, in collaborazione con la Croce Blu Concordia e San Possidonio, ha organizzato un incontro con gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado per presentare il mondo del volontariato e le attività di protezione civile.
Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo a diverse attività pratiche, tra cui il montaggio di una tenda pneumatica e la preparazione di sacchi di sabbia con la costruzione di una coronella. I volontari hanno anche mostrato alcune delle attrezzature specifiche utilizzate in caso di allagamenti, mostrando agli studenti alcune tecniche di intervento.
I volontari della Croce Blu hanno presentato le proprie ambulanze e le attrezzature di soccorso in dotazione, mostrando agli studenti le risorse utilizzate per intervenire in caso di emergenza.
La mattinata è stata anche l'occasione per condividere il senso civico, i doveri del cittadino e le buone pratiche di protezione civile, spesso sottovalutate.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.