Direzione provinciale Pd Modena: approvate le regole del Congresso
MODENA - Si è tenuta nella mattinata di sabato 12 aprile, la Direzione della Federazione provinciale del Partito Democratico di Modena, nel corso della quale è stato approvato, con un solo voto contrario, il Regolamento per il Congresso.
Innanzitutto sono state stabilite le date: dal 15 al 28 maggio si svolgeranno i Congressi di Circolo, per votare il rinnovo dei vari livelli (Circolo, provinciale, regionale). Venerdì 30 maggio si terrà l’Assemblea conclusiva con la proclamazione del risultato.
Entro il 3 maggio alle ore 12 occorrerà presentare le candidature, che per essere valide devono essere supportate dal 10% dei componenti dell’Assemblea, oppure dal 3% di firme degli iscritti al Pd, oltre ad avere una piattaforma politico-programmatica.
Contestualmente è stata anche votata la Commissione che dovrà gestire tutto l’iter congressuale, composta da: Giorgio Pighi, Renza Barani, Giorgia Barani, Rossella Caci, Katia Pederzoli, Federico Burani e Lorenzo Cappi.
La nuova Assemblea provinciale sarà composta per il 50% dai voti degli iscritti, e per l’altra metà secondo i voti del Pd alle ultime elezioni regionali.
Entro il 23 giugno si dovranno inoltre riunire le assemblee e i delegati delle unioni comunali - Modena, Carpi, Castelfranco Emilia e Mirandola - ed entro il 30 giugno le assemblee di zona per eleggere coordinatori.
Leggi anche: Elezioni San Prospero, che fa il Pd? Sabato scioglie le riserve (a Modena) e senza i candidati iscritti al partito
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.