Caos e treni in ritardo alla stazione di San Felice per ragazzini sui binari
SAN FELICE SUL PANARO - Caos e treni in ritardi domenica pomeriggio alla stazione di San Felice per ragazzini sui binari. E' quanto ci hanno segnalando diversi lettori che si trovavano o sui treni bloccati oppure alla stazione dove non partiva e non arrivava nessun treno. C'è stata agitazione.
La situazione problematica è iniziata attorno alle 16.30 e si è risolta per le 17.20. Il bilancio ufficiale è di 8 treni - fra regionali e a lunga percorrenza - che hanno subito ritardi fino a 40 minuti.
Secondo quanto comunica Trenitalia, il traffico nel pomeriggio è stato bloccato del tutto "Per presenza di persone non autorizzate in prossimità della linea ferroviaria". Un conducente ha infatti segnalato la presenza di un gruppetto di ragazzini che era entrato nell'area ferroviaria e si trovava troppo vicino ai binari. La segnalazione ha fatto partire le misure di precauzione del caso.
I ritardi
Ai viaggiatori che erano sul treno 3846 in ritardo partito da Bologna alle 16.41 il capotreno ha comunicato via altoparlante interno che chi dovesse scendere a Mirandola o a Poggio Rusco dovrà fermarsi alla stazione di San Felice. Oltre non si andava.
Problemi anche per chi aveva iniziato il suo viaggio dalla direzione opposta: il regionale 3843 partito da Brennero avea accumulato ritardo e non era chiaro dove si sarebbe fermato. E così via.
I ragazzi sui binari
Si parla di ragazzini che hanno bloccato il binario, non si sa se volontariamente o no: in questi casi la sola presenza nell'area ferroviaria in prossimità dei binari costituisce pericolo, sono purtroppo numerosi i casi di adolescenti investiti dal treno perché distratti dal musica in cuffia, ad esempio.
E ci sono anche quelli che sui binari ci vanno di proposito, per farsi i selfie. Oppure si sfidano a togliersi all'ultimo momento per fare un video sui social.
Al momento non ci sono dettagli così specifici su quanto sia accadendo, e nel caso di San Felice di questa domenica non si segnalano al momento persone ferite.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri e i ragazzini si sono dileguati.
Pare che non sia la prima volta che ragazzini vengano avvistati sui binari a San Felice.
FOTOGALLERY, I RITARDI SEGNALATI IN STAZIONE
Articolo in aggiornamento
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































