Volley, la Stadium Mirandola domina e fa sua la sfida con Villa d’Oro: gialloblù primi con 7 punti di distacco
PRIMO SET
Bicego schiera Maletti e Reyes in banda, Antonaci e capitan Rustichelli al centro e Albergati opposto. Sitti in cabina di regia e Catellani a protezione della seconda linea. Mirandola parte subito forte: il +3 guadagnato in apertura cresce lentamente durante il set grazie agli ottimi break di Antonaci e Reyes, rispettivamente 1 e 2 ace nel parziale. Fantastica prestazione corale in fase di attacco, con un’efficacia media del 60% supportata da una Villa d’Oro che sbaglia molto (12 errori solo nel primo set). La Stadium si porta sullo 0-1 in 24 minuti (18-25)
SECONDO SET
Nella seconda frazione si riequilibrano gli errori fra le due formazioni (10 a testa). I ragazzi di Mescoli partono meglio e si tengono davanti fino a metà inoltrata (15-16). Albergati, padrone indiscusso del secondo set con 7 punti messi a segno, trascina i gialloblù al sorpasso (21-18). Il cambio palla rossonero si inceppa, e anche il secondo set si chiude con margine per gli ospiti (19-25). Anche in questa seconda frazione la Stadium continua a sparare forte dai nove metri: il computo attuale è di 6 ace per i gialloblù contro 1 dei padroni di casa.
TERZO SET
L’ultimo parziale si apre come il precedente: le squadre proseguono a sportellate, ma la Stadium non riesce ad infilare il break necessario per sorpassare. A metà della terza partita la situazione prospettata è però già differente: Sitti si aggrappa a Reyes e Albergati per chiudere la pratica. I centrali, meno interpellati in fase offensiva, si prendono però due muri punto a testa. Andreoli annulla il primo match point gialloblù guadagnando il servizio per Martinelli: il regista di casa serve in rete e cede a Stadium i tre punti nell’incontro. Mirandola è prima, da sola, a +7 dalla seconda in classifica.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni