Subaru trionfa nei premi IIHS 2025: sicurezza ai massimi livelli
(Adnkronos) -
Subaru si conferma un riferimento nel settore automobilistico per la sicurezza, conquistando tre prestigiosi riconoscimenti dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).
Le Subaru SOLTERRA, ASCENT e FORESTER MY25 hanno ottenuto i massimi punteggi nei severi test dell’ente statunitense, dimostrando ancora una volta l’impegno del marchio giapponese nella protezione di conducenti e passeggeri. • SUBARU SOLTERRA MY25 – TOP SAFETY PICK+ (terzo anno consecutivo) • SUBARU ASCENT MY25 – TOP SAFETY PICK (ottavo anno consecutivo) • SUBARU FORESTER MY25 – TOP SAFETY PICK (diciannovesimo anno consecutivo). Nel 2025, l’IIHS ha aggiornato i propri criteri di valutazione introducendo un nuovo test di impatto frontale moderato con un manichino supplementare nella seconda fila di sedili. Questo cambiamento mira a migliorare la sicurezza dei passeggeri posteriori, aspetto su cui Subaru ha dimostrato un’eccellenza costante.
Jeff Walters, Presidente e Chief Operating Officer di Subaru of America, ha dichiarato: "Ricevere questi riconoscimenti dall’IIHS è un grande onore. Il nostro obiettivo è offrire vetture sempre più sicure, in grado di superare anche i test più rigorosi. SOLTERRA, ASCENT e FORESTER sono il risultato del nostro impegno costante per la sicurezza su strada."
L’IIHS è un'organizzazione indipendente che valuta la sicurezza dei veicoli attraverso crash test e analisi delle tecnologie di prevenzione degli incidenti. Le vetture che ottengono le migliori valutazioni ricevono il premio TOP SAFETY PICK, mentre solo i modelli più performanti ottengono il prestigioso TOP SAFETY PICK+. Nel 2025, per ottenere questi riconoscimenti: • un’auto deve ottenere almeno una valutazione “accettabile” nel nuovo test per qualificarsi al TOP SAFETY PICK
• solo le vetture con punteggio “buono” ricevono il TOP SAFETY PICK+. ---motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.