Spruzzano spray urticante a scuola, evacuato il Barozzi a Modena: in due al pronto soccorso
L'istituto Barozzi è stato nuovamente teatro di un episodio di caos a causa dello spruzzo di spray al peperoncino, avvenuto intorno alle 9 del mattino. L'evento ha richiesto l'evacuazione dell'intero edificio e l'intervento di vigili del fuoco, sanitari del 118 e polizia locale. Il prodotto irritante è stato spruzzato nell'ala destra della scuola da un gruppo di giovani che si è subito allontanato, provocando lievi intossicazioni in circa venti persone. Due studentesse, una di 18 anni e l'altra di 14, hanno necessitato di cure presso il pronto soccorso del Policlinico di Modena, ma le loro condizioni sono state classificate come di lieve gravità.
Per garantire l'intervento dei soccorsi, il viale Monte Kosica, davanti all'istituto, è stato chiuso temporaneamente. Dopo circa un'ora dall'accaduto, le lezioni sono riprese, ma non tutti gli studenti sono rientrati in aula; alcuni sono stati prelevati dai genitori e riportati a casa. Questo episodio, che segue un altro simile avvenuto pochi giorni prima, quando uno studente della seconda spruzzò in classe una bomboletta e nel fuggi fuggi generale nove persone rimasero intossicate, ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza all'interno della scuola e la necessità di controlli più severi per prevenire tali comportamenti da parte degli studenti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.