Soliera, gli appuntamenti di domenica 16 marzo per la Festa della Donna
SOLIERA - Nel pomeriggio di domenica 16 marzo sia Soliera che Limidi sono teatro di ulteriori due appuntamenti nell’ambito delle iniziative per la giornata internazionale della Donna.
Si comincia alle ore 15 nella palestra Pederzoli di via Papotti 14, a Limidi, con la 22ª edizione di “Tutti in pista”.
La manifestazione prevede esibizioni di sport, ballo e ginnastica, con una particolare attenzione alle performance femminili, ma aperta a tutti gli appassionati. L’organizzazione è a cura del Centro Polivalente di Limidi.
Alle ore 17 il centro culturale Habitat di Soliera, in via Berlinguer 201, propone “Dal jazz all’oriente. Duo d’arpe nella musica del mondo”, un concerto con Cecilia Cuccolini e Anastasiia Volkomorova, per il primo appuntamento della rassegna Note di primavera. L’ingresso è gratuito; al termine verrà offerto un aperitivo.
Il duo italo-ucraino composto da Cecilia Cuccolini e Anastasiia Volkomorova è un ensemble di arpa che esplora un repertorio che spazia dal jazz alla musica orientale.
Le due musiciste si sono esibite in vari contesti, offrendo al pubblico un'esperienza musicale diversificata e coinvolgente.
Cecilia Cuccolini è un'arpista italiana con una carriera sia solistica che orchestrale. Ha collaborato con l'Orchestra A. Toscanini di Parma e con l'Orchestra di Ferrara. Ha iniziato lo studio dell'arpa all'età di 5 anni e ha conseguito il diploma presso il Conservatorio di Parma.
Anastasiia Volkomorova è un'arpista ucraina con una formazione eclettica, che abbraccia sia la tradizione classica che le influenze orientali. La sua versatilità le consente di eseguire un repertorio variegato, arricchendo le esibizioni del duo con una gamma espressiva ampia e profonda.
L’iniziativa è a cura di Arci Soliera, in collaborazione con Auser Soliera, SPI-CGIL Soliera e il contributo di Coop Alleanza 3.0.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.