Seta, si è dimesso il presidente Alberto Cirelli
MODENA - Si è dimesso nella giornata di ieri, lunedì 24 marzo, il presidente di Seta Alberto Cirelli. La decisione, comunicata attraverso una lettera ai soci pare dipendere da motivazioni personali. Cirelli era stato confermato alla guida dell'azienda di trasporto pubblico locale nel maggio dello scorso anno e il suo mandato sarebbe dovuto durare altri due anni.
Di seguito il comunicato stampa del sindacato OR.S.A. Trasporti:
"Apprendiamo oggi delle dimissioni del Presidente di SETA, un segnale che arriva in un momento di forte criticità per il trasporto pubblico locale. Le difficoltà di gestione, la carenza di organico che non si colma, la continua fuga di autisti e un sistema di relazioni sindacali inefficiente hanno reso il contesto sempre più instabile. Nel frattempo, SETA ha rassicurato il Comune di Modena che da aprile il servizio urbano aumenterà del 20% e che da settembre si tornerà ai livelli del 2023. Noi crediamo che questi obiettivi siano irrealizzabili senza una seria riorganizzazione del lavoro. Ad oggi, la situazione degli autisti rimane critica: basti pensare che dopo un mese dalla richiesta, il piano ferie non è ancora stato pubblicato, impedendo ai lavoratori di programmare le proprie vacanze con serenità. A tutto questo si aggiunge la totale confusione nel panorama sindacale: accordi discutibili vengono firmati a macchia di leopardo nei vari territori, creando disuguaglianze tra i lavoratori.
Alcuni sindacati si vantano di aver ascoltato i dipendenti con un referendum, ma poi si oppongono all'elezione delle RSU. Altri raccolgono firme per le RSU in un bacino ma non procedono per evitare contrasti con le proprie strutture negli altri territori, che evidentemente non vogliono la democrazia sindacale, l’azienda porta avanti una battaglia giudiziaria nei nostri confronti, che è arrivata fino alla Corte Costituzionale per non riconoscere il nostro sindacato, fortemente rappresentativo. Infine, ricordiamo che entro breve maggior parte dei lavoratori ancora non ne comprende i criteri di assegnazione, essendo di complessità imbarazzante. Di fronte a tutto questo, le dimissioni del Presidente rappresentano sono l'ennesimo segnale di una situazione che necessita di un cambio di rotta deciso".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































