Ravarino, partiranno ad inizio aprile i lavori del palasport
RAVARINO - Dovrebbero partire nella prima settimana di aprile i lavori del palazzetto dello sport.
A comunicarlo è l'amministrazione ravarinese.
"In questi mesi abbiamo ricevuto tante domande sul Palazzetto dello Sport, un luogo che per la nostra comunità rappresenta non solo un impianto sportivo, ma anche un punto di incontro e socialità - scrive il Comune -. Capiamo bene il disagio di chi, ragazzi e adulti, non ha potuto viverlo come prima: anche per noi non è stato facile decidere di chiudere, ma lo abbiamo fatto per una ragione imprescindibile – la sicurezza delle persone.
Come amministrazione ci siamo subito attivati per avviare il percorso che porterà alla riapertura.
L’iter progettuale si è concluso, le procedure sono in dirittura d’arrivo e possiamo dire che i lavori partiranno nella prima settimana di aprile.
L’intervento, che riguarderà aspetti strutturali fondamentali per la messa in sicurezza dell’edificio, avrà una durata prevista di circa 90 giorni, al netto di eventuali imprevisti.
Ogni passaggio è stato condiviso, discusso e affrontato con serietà e responsabilità. Ad ogni occasione pubblica – dalle assemblee cittadine agli incontri dedicati– abbiamo informato con chiarezza sul percorso che stava seguendo l’intervento, ribadendo che non si è trattato di una scelta, ma di una necessità, affrontata nel modo più trasparente possibile.
Vi terremo aggiornati passo dopo passo, perché crediamo che ogni spazio pubblico sia parte viva della nostra comunità. E non vediamo l’ora di tornare a viverlo insieme".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni