Operaio 22enne rimane folgorato mentre pota un albero
Un operaio di 22 anni, residente a Pieve di Cento, si è risvegliato dal coma senza danni cerebrali o altri danni fisici dopo essere stato folgorato mentre potava dei rami a Castello d'Argile (Bologna) il 20 marzo. Il ragazzo era stato trasferito in ospedale in gravissime condizioni, ma grazie all'intervento tempestivo del padre, che ha praticato un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, è riuscito a salvarsi. Il sindaco di Pieve di Cento, Luca Borsari, ha dato la buona notizia dopo aver parlato con i genitori del ragazzo. Sebbene ancora debole, il giovane è stato spostato dall'ospedale Bufalini di Cesena all'ospedale Maggiore di Bologna per proseguire le cure. La comunità di Pieve di Cento ha accolto con grande sollievo la notizia del suo miglioramento.
Il sindaco ha anche spiegato che l'incidente è avvenuto mentre l'operaio, insieme al padre, stava lavorando come autonomo per potare alcuni alberi. Durante l'intervento, il cestello su cui si trovava il ragazzo ha inavvertitamente toccato dei cavi elettrici, provocando la folgorazione. Il padre, che era presente sul posto, ha agito prontamente con le tecniche di primo soccorso apprese nei corsi appositi. Nonostante il trauma subito, il padre è rimasto scosso ma soddisfatto di aver salvato la vita al figlio. Il sindaco ha sottolineato l'importanza di acquisire competenze di primo soccorso, incoraggiando la comunità a partecipare a tali corsi.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.