Nuova moschea a Nonantola, Grella (Fratelli d’Italia) alla sinistra: “Visto che gli italiani non vi votano più, fate qualsiasi cosa per farvi votare almeno da loro”
NONANTOLA - E' polemica a Nonantola dopo che l'associazione culturale islamica "Assalem" di Nonantola ha acquisito un ex capannone in via Isaac Newton, con l'intento di trasformarlo in moschea. La comunità musulmana, attiva dal 2000, ha sempre avuto difficoltà a trovare spazi adeguati per le proprie attività, iniziando a pregare in luoghi pubblici. Con il supporto del Comune, ora avrà un proprio centro, che comprenderà tre sale: una per la preghiera e due per l'insegnamento del Corano e attività educative.
Il presidente Cherif Hafedh ha sottolineato il desiderio di accogliere persone di diverse fedi e culture, viso che il capannone per il momento non sarà un luogo di culto ufficiale. La sindaca Tiziana Baccolini ha evidenziato l'importanza del dialogo tra l'associazione e la comunità. Attualmente, è in corso una colletta per completare il finanziamento della struttura, con l'obiettivo di raccogliere 650mila euro.
Commenta Antonio Grella di Fratelli d'Italia:
A Nonantola sorgerà una moschea, bene allora ci chiediamo se le autorità competenti alla pubblica sicurezza siano state informate, se in quei capannoni ci siano dei piani di emergenza?Inoltre ricordiamo alla sinistra Nonantolanache il Corano inneggia (caporalato, sposare minorenni, donne con il velo, i non diritti per i gay, ecc.)siete d'accordo che visto che gli italiani non vi votano più fate qualsiasi cosa per farvi votare almeno da loro. Mi chiedo: "La comunità Nonantolana che per tradizione è cristiana, con un pezzo della croce di Gesù originale conservato in Abbazia, può accettare tutto questo?Quale sarà il prossimo passo? Togliere il crocifissoDalle scuole? Festa del Ramadan? Diteci la vostra posizione!

- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































