Novi, riqualificazione del centro di S. Antonio in Mercadello: al via i lavori per realizzare i sottoservizi
NOVI DI MODENA - "S. Antonio in Mercadello è sempre stata una priorità per la nostra Amministrazione," afferma il sindaco di Novi di Modena, Enrico Diacci. "Questo è solo l'ultimo di una serie di lavori, realizzati in questi anni, per darle lustro e vivibilità. Dopo la riqualificazione del Bocciodromo, la bonifica dall'amianto negli spogliatoi del Campo Sportivo, la realizzazione del parco Cristian Daghio e l'efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica, sono previsti altri 725mila euro per la riqualificazione del centro del paese”.
Un elemento cruciale e propedeutico di quest’ultimo progetto è il rifacimento della rete dei sottoservizi da parte di Aimag, con un investimento di 50mila euro. Questi lavori, sebbene possano comportare disagi temporanei per i residenti, sono fondamentali per garantire l'efficienza e la modernità delle infrastrutture del centro. Il progetto di riqualificazione della piazza è stato presentato nell’assemblea pubblica del 22 marzo 2022. Prevede la trasformazione di piazza Alighieri in un'area pedonale, con l'installazione di sedute, fioriere, alberature e una nuova pavimentazione in porfido. Piazza G. Matteotti, invece, sarà dedicata ai parcheggi dove è già stata allestita una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.
"La riqualificazione del centro di S. Antonio in Mercadello rappresenta un'occasione unica per il paese - si legge nella nota stampa diffusa dall'Amministrazione comunale di Novi di Modena - I lavori sui sottoservizi sono un passo fondamentale per realizzare una piazza moderna, funzionale e accogliente, che migliorerà la qualità della vita di tutti i cittadini. Nonostante i temporanei disagi, l'Amministrazione è certa che il risultato finale sarà motivo di orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità".
Il cantiere per la realizzazione dei sottoservizi avrà una durata presunta dal 03/04/2025 a fine maggio 2025 e coinvolgerà via Sant’Antonio e una parte della piazza. Sarà predisposta apposita segnaletica in loco per le modifiche alla viabilità.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.