Mostra una pistola e un coltello sui social, 16enne segnalato dai Carabinieri
Un ragazzo sedicenne residente in provincia di Modena è stato segnalato lo scorso 17 marzo dai Carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna dopo che i militari, “scandagliando” i profili aperti su social media tramite il cosiddetto “web patrolling”, attività di carattere preventivo e di analisi dei fenomeni sociali, avevano notato come lo stesso avesse recentemente “postato” alcuni frammenti di video e delle fotografie in cui palesava il possesso di una pistola e di un coltello di notevoli dimensioni.
Il fatto ha destato subito l’attenzione dei Carabinieri che, a seguito di immediati accertamenti, hanno identificato il giovane procedendo ad una perquisizione nella sua abitazione alla ricerca dell’arma da fuoco e del coltello. A rendere maggiormente preoccupante il fatto era che l’arma, nel video, veniva utilizzata esplodendo alcuni colpi. Gli esiti investigativi sono stati comunicati all’Autorità Giudiziaria Minorile.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni