Mirandola, Bassoli (Pd): “Cadono i veli sull’operazione Hera-Aimag”
MIRANDOLA - Nota stampa di Carlo Bassoli, consigliere comunale del Pd a Mirandola a commento della comunicazione dell'antitrust che si può leggere seguendo questo link:
Scrive Bassoli:
“Acquisizione da parte di Hera S.p.A. del controllo esclusivo di AIMAG S.p.A. Questo comunica Hera all’antitrust e tutte le altre edulcorazioni per inventarsi una narrazione artefatta si sciolgono come neve al sole di primavera. Il comunicato dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato toglie ogni velo al reale significato dell'accordo che ci è stato presentato per il futuro di AIMAG. Prima ancora che i consigli comunali possano discutere, HERA annuncia la sua conclusione: il “controllo esclusivo” di AIMAG. A questo punto speriamo in un sussulto dei sindaci e speriamo di non dover più sentire storielle del tipo che cederemmo "solo" il controllo industriale (di una azienda industriale) o che ci salverà il “Comitato del Territorio”.
Siamo onesti, smettiamo di parlare di “partnership industriale rafforzata” e iniziamo a chiamiamo le cose con il loro nome: CONTROLLO ESCLUSIVO. Per non dire del “conferimento, da parte di Hera S.p.A. in favore di AIMAG S.p.A. fino al 49% del capitale sociale”. Si spieghi ai cittadini, ultimi proprietari di AIMAG, come possono mantenere il 51% di AIMAG se HERA sale al 49% e le fondazioni sono all’8%".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































