Maltempo, a Castelfranco 32 mm di pioggia in poche ore: blackout e accumuli d’acqua
CASTELFRANCO EMILIA - Nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 marzo, un’intensa ondata di maltempo ha colpito Castelfranco Emilia e i territori limitrofi, con circa 32 millimetri di pioggia caduti in poche ore. Nonostante l’elevata quantità d’acqua, la rete fognaria ha retto senza particolari criticità, pur operando sotto forte pressione.
A causa di un blackout provocato da fulmini che hanno impattato diverse volte sul territorio, si sono verificate interruzioni di energia elettrica in diversi edifici, sia pubblici che privati. In mattinata il servizio è stato ripristinato in tutte le scuole del territorio, così da poter permettere la regolarità delle lezioni.
L’interruzione di corrente ha inoltre compromesso il funzionamento delle pompe di drenaggio di alcuni sottopassi, causando accumuli d’acqua che hanno reso necessaria la chiusura temporanea di alcune strade secondarie. I tecnici sono intervenuti e hanno completato il ripristino già nella mattinata di oggi.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.