La bicicletta non ha danni: tutto da capire l’incidente in cui è morto Davide Venturelli di Cavezzo
La bicicletta non ha danni: è tutto da capire l'incidente in cui è morto Davide Venturelli di Cavezzo, avvenuto venerdì pomeriggio a Cortile di Carpi.
Venturelli, 59 anni, quel tragico pomeriggio di sole era uscito in bicicletta, la passione cui dedicava il suo tempo libero dal lavoro di artigiano edile nell'azienda di famiglia, una realtà moto nota e stimata a Cavezzo.
Poco dopo le 16 venerdì scorso è scattata la richiesta di aiuto al 118: all'incrocio tra tra via Griduzza e via Cavetto Gherardo, in località Cortile di Carpi, c'era un ciclista a terra. Fermo con lui un 75enne che era alla guida di un furgone, e secondo il primo report della Polizia Terre d'Argine sarebbe stato proprio quel furgone a travolgere Davide, e l'autista - correttamente - si era fermato a prestare soccorso.
E mentre la Polizia Locale si prepara a trasmettere l'informativa alla Procura per l'ipotesi di reato di omicidio stradale a carico del 75enne, emerge questo dettaglio della bicicletta integra. Una condizione che apparirebbe poco compatibile con un scontro furgone-bicicletta in cui il ciclista cade successivamente e muore per le ferite riportate.
Quella bici intonsa - giusto un graffietto e la catena scesa - vuol forse significare che Davide Venturelli era già non più sulle due ruote quando è stato travolto? E perché ne sarebbe sceso? Proseguono le indagini.
Carpi, ciclista investito da un furgone, trasportato con l'elisoccorso al Maggiore di Bologna
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.