Incontro con gli operatori sanitari, Tassinari (FI): “Impegno per una soluzione al problema payback”
Si è svolto il 4 marzo, a Roma, un incontro tra gli operatori del settore sanitario, rappresentati da Giangiacomo Zabban di Bologna, la vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici, Angela Deni, e Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. L’appuntamento, organizzato dall’onorevole Rosaria Tassinari su richiesta dei rappresentanti delle aziende del comparto, ha affrontato il delicato e ancora irrisolto tema dei payback sanitari, una questione che rischia di mettere in grande difficoltà molte imprese del settore.
Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale dell'Emilia-Romagna di Forza Italia, ha espresso il proprio ringraziamento all’onorevole Cappellacci per la disponibilità dimostrata nell’accogliere la richiesta di incontro in tempi brevissimi: "Si tratta di un tema di assoluta urgenza che necessita di un confronto costante e di soluzioni concrete. Il meccanismo del payback sanitario, introdotto diversi anni fa, oggi rischia di mettere in ginocchio un comparto strategico della nostra economia, con conseguenze dirette sia per le aziende sia per l’intero sistema sanitario nazionale".
L’incontro ha rappresentato un momento di dialogo costruttivo tra le istituzioni e gli operatori economici del settore, con l’obiettivo di individuare un percorso condiviso per affrontare le criticità attuali. "Continuiamo a lavorare con grande impegno, assieme al Governo, per trovare una soluzione che possa garantire equità e sostenibilità per tutte le parti coinvolte" ha concluso Tassinari.
L’attenzione sul tema resta alta, e il confronto con gli attori del settore proseguirà nelle prossime settimane per individuare strumenti concreti in grado di tutelare le aziende e garantire la tenuta del sistema sanitario nazionale.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni