Giornata internazionale della donna, in Provincia un incontro rivolto al personale dell’ente
PROVINCIA - Venerdì 7 marzo si è svolto, nella sede della Provincia di Modena, una giornata di riflessione rivolta al personale dell’ente, attraverso l’incontro con l’autrice Lisa Galli, che presenterà il suo romanzo “E se Bambi fosse un cacciatore?”, un viaggio per ritrovare se stessi oltre le apparenze, pubblicato lo scorso novembre, in occasione della giornata internazionale della donna.
Come sottolineato dal presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia «sarà un’occasione importante per riflettere e celebrare i diritti, le conquiste e il coraggio delle donne in ogni ambito della vita sociale, culturale ed economica. L’otto marzo è anche un momento per rinnovare il nostro impegno quotidiano nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza, ricordando che il percorso verso la piena uguaglianza è ancora lungo, ma ogni passo che facciamo insieme è fondamentale per costruire una società più giusta, inclusiva e rispettosa per tutti. La Provincia di Modena è al fianco di tutte le donne che ogni giorno contribuiscono con impegno, forza e determinazione a costruire un futuro migliore per tutti».
Oltre alla presentazione del romanzo si è tenuto anche un momento di condivisione di pensieri, brani e letture da parte delle dipendenti e dei dipendenti dell’Ente sulla giornata dell’otto marzo.
“E se Bambi fosse un Cacciatore?” è un romanzo di formazione che accompagna il lettore in un viaggio attraverso la storia di Marcella, una donna in apparenza realizzata che si trova a fare i conti con la vera natura delle sue relazioni e di se stessa. Un racconto che parla di apparenze, di quelle persone che sembrano vulnerabili, ma nascondono una natura molto diversa, e del coraggio necessario per guardare oltre le nostre convinzioni.
Lisa Galli è psicologa, psicoterapeuta e criminologa. Ha lavorato per vent'anni nel Dipartimento di onco-ematologia del Policlinico di Modena per Ail Modena onlus e insegnato per dieci anni alla scuola di specializzazione sistemico relazionale Iscra di Modena. Ha partecipato come relatrice e moderatrice a congressi e convegni ed è TEDx speaker e ha scelto di ampliare il suo raggio d'azione dedicandosi alla divulgazione psicologica sui social media, dove esplora le dinamiche relazionali e i meccanismi che guidano il comportamento umano.
Leggi anche: Giornata internazionale della Donna, a Mirandola e Ravarino due camminate domenica 9 marzo
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.