Fontanazzo lungo l’argine del Secchia a Soliera, intervengono i tecnici Aipo
SOLIERA - Su richiesta dell'Amministrazione comunale di Soliera, ieri, mercoledì 12 marzo, i tecnici di Aipo sono intervenuti lungo l'argine del fiume Secchia, in corrispondenza di un fontanazzo fuoriuscito all'altezza della prima importante area golenale lungo via Canale.
L'intervento ha previsto la realizzazione di una coronella per proteggere l'area da eventuali criticità. Già nella giornata precedente erano stati effettuati dei rilievi per determinare la provenienza del problema e, grazie al lavoro sinergico tra i tecnici di Aipo, i volontari di Protezione civile e i tecnici comunali, si sta monitorando costantemente la situazione.
Una ditta specializzata è al lavoro per mettere in sicurezza l'area e il fontanazzo. Sono stati inoltre effettuati ulteriori rilievi con sonde specifiche per analizzare la portata e la direzione del fiume. I risultati sono attesi a breve. Il Comune di Soliera specifica che la situazione è sotto controllo e si continuerà a monitorarla con grande attenzione.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.