Dantedì a Medolla, sabato 15 marzo in teatro “Dalla terra al cielo”
MEDOLLA - In vista del Dantedì, che ogni anno in tutta Italia celebra il genio di Dante Alighieri, e in particolare la Divina Commedia, con spettacoli e iniziative, al Teatro Comunale “W. Facchini” di Medolla arriva “Dalla terra al cielo”, in programma sabato 15 marzo con inizio alle ore 20.30. Protagonista sarà Giovanni Terreni, attore e declamatore che ha dedicato la sua carriera al Teatro Medievale, proseguendo l’antica tradizione toscana, cominciata subito dopo la morte del Sommo Poeta nel 1321, di imparare a memoria tutti i canti della sua opera più celebre.
Con lui, sul palco, Antonella Natangelo, arpista, soprano e compositrice, specializzata nel repertorio medievale, che accompagnerà il viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso che fin dalla sua pubblicazione continua ad affascinare intere generazioni di lettori e studiosi. Lo spettacolo, in collaborazione con la Fondazione Castello Pellacani di Medolla, fa parte del cartellone teatrale proposto dal Comune di Medolla, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Prevendita online su Liveticket, biglietteria del teatro aperta a partire da un’ora prima dello spettacolo.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.