Confesercenti Modena preoccupata per la cancellazione della fiera “Champagne Experience”
MODENA - “Champagne Experience negli anni è diventato un appuntamento importante per il nostro territorio e la sua cancellazione è una grave perdita per Modena e provincia”.
Così Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena che continua: “La fiera, in questi anni ha visto un crescente successo, anche grazie al supporto e la collaborazione delle istituzioni, in primis Camera di Commercio di Modena, nonché di imprese ed associazioni del territorio a partire da Modena a Tavola, spiace quindi che tutti questi sforzi vadano vanificati”.
Verrà sicuramente a marcare un importante indotto sul nostro territorio dato dalle 30mila presenze che la manifestazione registrava negli ultimi anni, che si tradurranno in mancati pernottamenti nelle strutture ricettive, mancate presenze nei locali pubblici della città e cancellazione di tutti quegli eventi collaterali che si tenevano in centro storico e che contribuivano a promuovere il cuore della nostra città.
Ma ancor di più preoccupa lo stillicidio di cancellazioni o trasferimento di manifestazioni nel polo fieristico di Bologna, che lascia intravedere una possibile dismissione del nostro polo fieristico.
“È necessario ed urgente che si apra un tavolo di confronto tra Istituzioni, Camera di Commercio e mondo economico modenese per trovare soluzioni atte a scongiurare questo pericolo” conclude Mauro Rossi.
Leggi anche: FIPAC Confesercenti Modena, Alberto Guaitoli è il nuovo presidente
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.