Carpi, passeggiata letteraria con Giuseppe “Leo” Leonelli
CARPI - Una passeggiata letteraria, da piazza Martiri al parco della Cappuccina e ritorno, accompagnati da Giuseppe “Leo” Leonelli, autore del romanzo “Divina Francigena”. È il nuovo appuntamento con la rassegna “Il gusto delle storie” che domenica 23 marzo propone un itinerario urbano mattutino, con partenza alle 9.30 dalla libreria Mondadori per esplorare a piedi alcuni dei giardini della città di Carpi. La passeggiata è aperta a tutti.
Il cammino dei pellegrini che attraversa tutta l’Italia fa da sfondo alla storia raccontata in “Divina Francigena” (edizioni I libri di Mompracem) ambientata nel 2020, l’anno del Covid, nel tratto che va da Monteriggioni ad Acquapendente: Francesco, bibliotecario innamorato della Divina Commedia, e Mariano, apicoltore che invece proprio non la sopporta, lo percorrono insieme. Il giorno prima della partenza, Francesco rivela al compagno di essere ammalato di Parkinson. L’inizio del cammino non è facile, poi arrivano persone amiche, emergono domande sulle scelte di vita, si affrontano sfide e cambiamenti. Con i versi di Dante a fare da controcanto a queste vite in cammino.
La rassegna “Il gusto delle storie”, promossa dalla Biblioteca Loria e dedicata ad autori e storie del territorio, è realizzata in collaborazione con le librerie La Fenice e Mondadori Bookstore. L’ultimo appuntamento del mese di marzo sarà sabato 29 la presentazione di “Liar Lear” di Luca Casarini.
Informazioni sul sito della Biblioteca Loria (www.bibliotecaloria.it).
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































