Camminata, Pranzo e Cena della Mimosa e film “Sotto il cielo grigio”: gli appuntamenti del 9 marzo a Soliera
SOLIERA - Il programma solierese nell’ambito della Festa internazionale della Donna prosegue anche nella giornata di domenica 9 marzo con appuntamenti che coniugano benessere, convivialità e cultura, per celebrare le donne di ieri, di oggi e di domani, nel segno della condivisione e della memoria collettiva.
Alle 10, con partenza dalla sede Avis (via XXV aprile 265), si svolgerà “Camminiamo insieme”, una camminata lenta di gruppo di 2,5 km organizzata da Avis, MuoviSoliera e il Trenino dei colori della Salute. Alle 12.30, il Centro sociale Ornello Pederzoli di Limidi (via Papotti 18) ospiterà il tradizionale Pranzo della Mimosa, organizzato dal Centro Polivalente di Limidi. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 349 6376320.
In serata, doppio appuntamento all’insegna della convivialità e della cultura. Alle 19.30, presso Habitat (via Berlinguer 201), si terrà la Cena della Mimosa con l’accompagnamento musicale dell’orchestra Massimo Budriesi. Prenotazioni al numero 339 1645802. L’iniziativa è a cura di Arci Soliera.
Alle 20.45, il Nuovo Cinema Teatro Italia (via Garibaldi 80) ospiterà la proiezione del film “Sotto il cielo grigio” di Mara Tamkovich, ispirato alla storia vera dei giornalisti bielorussi Katsiaryna Andreyeva e Igor Iljash, arrestati dal regime di Lukashenko dopo le proteste del 2020. Il film è stato in concorso al Torino Film Festival. Al termine della proiezione, la regista incontrerà il pubblico. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Nazionale Italiana Cantanti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.