“Bellezze in bicicletta”, sconti per le donne alla ciclofficina de “La Zerla” dal 10 al 14 marzo
MIRANDOLA - La cooperativa sociale La Zerla e l’associazione Donne in Centro promuovono l’iniziativa "Bellezze in bicicletta".
Per l’occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle donne” la ciclofficina sociale offrirà sconti del 20% dal 10 al 14 marzo a tutte le donne che acquisteranno una bici ricondizionata con particolare attenzione alle donne provenienti dal centro anti violenza UCMAN gestito da Donne in Centro.
“La Zerla in questi anni ha contribuito in maniera sostanziale alla promozione della mobilità dolce - dichiara Roberto Ganzerli, presidente della cooperativa La Zerla - “Siamo presenti nelle scuole grazie all’interesse delle direzioni didattiche così come collaboriamo con molte aziende per la diffusione tra i loro dipendenti del bike to work e del bike to lunch. La bicicletta quindi per contribuire a sostenere un mondo più pulito e più vivibile ma non solo: da tempo la nostra cooperativa è impegnata con istituzione pubbliche e private a fornire bici a chi non ce l’ha rivolgendosi soprattutto a donne in difficoltà che possono avere nel nostro territorio la bici come unico mezzo di trasporto. Per questo la collaborazione con Donne in Centro è preziosissima per individuare chi veramente ne ha bisogno”.“L'associazione condivide l’iniziativa per il valore sociale che rappresenta - dichiara Anna Martinelli, presidente di "Donne in Centro” - La nostra associazione è dalla parte delle donne anche per favorirne l’indipendenza di movimento dato che molte di loro in disagio o violenza sono prive di mezzi di locomozione. La bicicletta offre loro un senso di libertà di movimento, uno dei passi più importanti verso un percorso di autonomia”.
LEGGI ANCHE:
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































