Arrestati dai Carabinieri dopo aver rubato due pc in un’agenzia per badanti
MODENA - La scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Modena Principale e viale Tassoni sono intervenuti in via Piave poiché cittadini segnalavano la presenza di due individui intenti ad operare furti all’interno di esercizi commerciali.
Su posto i militari hanno sorpreso in flagranza di reato un uomo 34enne di origini tunisine e una donna italiana 33enne, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio, intenti ad allontanarsi da un’agenzia per badanti a cui avevano rubato due computer portatili.
Un accurato controllo dei luoghi ha consentito di accertare come gli stessi individui, poco prima, si fossero addentrati in un ristorante cinese senza tuttavia riuscire a sottrarre alcunché.
Condotti negli uffici di via Pico della Mirandola, i due sono stati dichiarati in arresto per i due episodi furtivi, mentre la refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Accompagnati dinanzi al Giudice di Modena nella mattinata odierna, gli indagati, dopo la convalida del provvedimento precautelare adottato dai militari, sono stati sottoposti all’obbligo di firma settimanale presso la Polizia Giudiziaria.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni