Aimag, l’ex sindaco di Concordia Marchini: “Sfido Golinelli a dire una parola chiara: stop a questo accordo dannoso per la Bassa”
CONCORDIA - Carlo Marchini, ex sindaco di Concordia, interviene in merito alla questione Aimag, rispondendo alle dichiarazioni di Guglielmo Golinelli, consigliere comunale della Lega a Mirandola:
"E mi pareva strano, ma strano strano, che Golinelli non avesse ancora affermato che la colpa è di chi c'era prima. Palla in tribuna, fumo negli occhi. Veniamo al merito. Ero sindaco quando cedemmo il 25% ad Hera, che doveva restare socio industriale di minoranza. Infatti così è stato fino ad oggi. In questi 15 anni ci sono state proposte per portare Aimag all'abbraccio fatale con Hera.
Ma fintanto che la politica era politica, queste proposte sono state respinte. Poi sono arrivati i paladini della mirandolesità. Risultato: Hera ha il controllo esclusivo di Aimag! Secondo. Per favore non si atteggi a salvatore di Aimag per la semplice ragione che Aimag non ha bisogno di essere salvata. I numeri li confermeranno. Terzo. È singolare che chi amministra chieda una proposta alternativa.
Ma stiamo al gioco. Io sfido Golinelli a dire pubblicamente una parola chiara: Stop a questo accordo dannoso per la Bassa. Se Mirandola, socio fondatore di Aimag e Comune importante tra i soci, tira il freno a mano, gli altri comuni non possono non tenerne conto. Dopodiché si apra un confronto pubblico vero, non quel conclave che si è trascinato per sei mesi a porte chiuse, e si renderà conto che le proposte alternative ci sono".
LEGGI ANCHE:
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging














































































