Sicurezza comunità locali, Gruppo Liste Civiche-PD Bassa Modenese: “Secondo la destra porre il tema è uno scherzo di carnevale”
Nota stampa del Gruppo Liste Civiche-PD Bassa Modenese:
"Nella seduta del Consiglio dell’Unione di ieri sera, 25 febbraio, il Gruppo Liste Civiche-PD Bassa Modenese ha presentato una mozione, poi approvata col voto contrario del centrodestra, che affronta nuovamente e in modo organico il tema del presidio di sicurezza delle comunità locali, indicando alcune azioni puntuali e concrete. Nel corso del dibattito il Gruppo ha stigmatizzato, con una serie di interventi, le affermazioni del consigliere Mantovani sul tema della sicurezza e dell'elevamento di fascia della Questura di Modena.
"Le affermazioni del consigliere di centrodestra Mantovani, il quale ha definito come 'uno scherzo di carnevale' l’aver portato in discussione una mozione relativa al tema della sicurezza, la quale ribadisce l'urgenza dell'elevamento in fascia A della Questura di Modena, sono del tutto irricevibili e irrispettose nei confronti dei cittadini e delle forze dell'ordine del nostro territorio" hanno affermato i rappresentanti del Gruppo Liste Civiche-PD in consiglio dell' Unione.
"Restiamo davvero sconcertati da queste parole, dal voto contrario e dall'atteggiamento del centrodestra che, dopo avere costantemente strumentalizzato il problema della sicurezza nel nostro territorio in campagna elettorale - affermano i consiglieri del centrosinistra - oggi glissi tentando di minimizzare il problema come se fosse magicamente risolto, solo per cercare di nascondere le mancate promesse del Governo e del Ministro Piantedosi".
"Anche le ultime aggressioni subite da alcuni studenti nei pressi delle scuole superiori a Finale Emilia dimostrano che le recenti assunzioni negli organici delle Forze dell'ordine, da calcolarsi al netto dei pensionamenti, sono del tutto insufficienti per un presidio capillare, in particolare delle aree più periferiche della provincia, a supporto del lavoro messo in campo dalla Polizia Locale" ribadiscono dal gruppo.
"Riteniamo che l'approvazione della nostra mozione individui le condizioni per dare risposte concrete rispetto al tema della sicurezza - concludono i consiglieri di centrosinistra - attraverso l'elevamento di fascia della Questura di Modena, la garanzia di più personale in forza all'ufficio immigrazione e la possibilità di avvalersi del gabinetto di fotosegnalamento della Polizia Locale di Mirandola.
Parlare di sicurezza per noi non è certo uno scherzo di carnevale, ma significa occuparsi di un tema che tocca da vicino la qualità della vita di tutti i cittadini, in maniera trasversale e senza alcuna differenza politica".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.