San Possidonio ha il suo nuovo Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
SAN POSSIDONIO - Domenica 23 febbraio, in una piazza Andreoli gremita e piena di entusiasmo, si è svolta la cerimonia di proclamazione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) di San Possidonio. Un momento emozionante e coinvolgente che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso di partecipazione attiva per le giovani e i giovani del nostro territorio.
Alla presenza della consigliera regionale Maria Costi, dell’assessore di Concordia Paola Giubertoni, della dirigente scolastica Dott.ssa Cristaldi e della ex dirigente Dott.ssa Manfredi, è stata ufficialmente proclamata la nuova sindaca del CCRR: Kaur Harsirat, eletta con la lista "San Possi di Domani".
L’evento ha rappresentato un’importante tappa del progetto “Compito di realtà: verso le elezioni CCRR”, promosso dai Comuni di San Possidonio e Concordia sulla Secchia nell’ambito del bando conCittadini 2024/25. Un percorso che ha coinvolto le classi della scuola primaria e secondaria di I grado, accompagnando ragazze e ragazzi nella scoperta del funzionamento delle istituzioni e nell’esperienza diretta della democrazia.
L’emozione e l’entusiasmosono il segno di un impegno concreto per il futuro della nostra comunità: i giovani di San Possidonio hanno dimostrato di avere idee, passione e voglia di mettersi in gioco per migliorare il proprio paese.
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.