San Felice, raccolte 635 firme a sostegno della farmacia comunale
SAN FELICE - Pubblichiamo il comunicato del gruppo consiliare "Rigeneriamo San Felice" in merito al risultato della raccolta firme contro la vendita della Farmacia Comunale.
"Nel ringraziare i 635 cittadine e cittadini che hanno deciso di firmare la nostra petizione contro la vendita della Farmacia Comunale di Rivara, vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per questo risultato e la grande mobilitazione del nostro paese.
Il risultato dimostra che questo servizio pubblico è stato riconosciuto come utile dal punto di vista sociale, così come la professionalità del gestore e dei suoi collaboratori.
Abbiamo sempre ribadito che avremmo messo in campo qualsiasi azione a tutela della Farmacia Comunale, la cui attività nel corso degli anni ha sempre generato utili al bilancio del comune di San Felice, reinvestiti in ambito sociale e assistenziale.
Riteniamo la privatizzazione di un servizio efficiente e remunerativo per il nostro bilancio una scelta del tutto miope, in quanto si perderebbero gli utili generati. Questo aspetto è condiviso da tanti cittadini, tra cui moltissimi rivaresi.
Continueremo questa battaglia nell'interesse esclusivo dei sanfeliciani".
Leggi anche: San Felice, raccolta firme contro la decisione di vendere la farmacia comunale di Rivara
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni