Ragazzino aggredito a Carpi, Natale (FdI): “Situazione gravissima e fuori controllo”
“L’aggressione avvenuta nei pressi delle scuole medie Fassi è un episodio gravissimo che conferma ciò che denunciamo da tempo: la sicurezza a Carpi, soprattutto per i giovani, è fuori controllo”, dichiara Francesco Natale, responsabile di Gioventù Nazionale Carpi, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
“La zona in cui si è verificato l’episodio, a pochi passi dal cosiddetto ‘Biscione’, è tristemente nota per il degrado e per la presenza di individui poco raccomandabili. Da anni, i cittadini segnalano situazioni di pericolo, risse e atti di violenza, ma le istituzioni locali continuano a minimizzare il problema. È inaccettabile che i ragazzi di Carpi debbano vivere nella paura di essere aggrediti mentre vanno a scuola o tornano a casa", prosegue Natale.
“Le politiche di sicurezza adottate finora si sono rivelate insufficienti. Servono controlli più serrati e una vera strategia per restituire decoro a queste aree. La sicurezza diventi di maggiore rilevanza per l'amministrazione comunale. Non possiamo tollerare che la nostra città sia lasciata in balia del degrado e della violenza.
Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati", conclude Natale.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.