Quelli di Telemodena, la reunion a 43 anni dalla nascita dell’emittente
Per una sera di nuovo “in onda”. Venerdi 21 febbraio si sono ritrovati i giornalisti, i tecnici e i collaboratori che negli anni sono passati dagli studi di Telemodena, a 43 anni dalla nascita della storica emittente modenese. Un’ avventura iniziata nel 1982, quando la televisione di proprietà di Giuseppe Nicolini dalla sede di via Emilia Est divenne una delle voci dell’informazione locale più seguite nell’età d’oro delle tv libere. Sempre “sul pezzo” dell’attualità con i notiziari giornalieri, le dirette dei grandi eventi, il Tg Appennino, le rubriche a tema e tanto spazio allo sport, completava negli anni 80 e 90, fino alla sua cessione nel 2007, il vivace panorama delle tv locali: solo a Modena in quegli anni se ne contavano quattro.
Da una costola di Telemodena nacque anche TeleCarpi che dal 1993 per un breve periodo trasmise dagli studi di Corso Alberto Pio, per arrivare poi ad espandersi oltre regione con MantovaTv. Ma l’esperienza di Telemodena rappresentò anche uno straordinario trampolino di lancio per tanti giornalisti e tecnici che tuttora ricoprono ruoli di rilievo nel mondo televisivo, della carta stampata e della comunicazione.
Ad accomunarli, nella reunion del 21 febbraio, centinaia di ricordi e aneddoti legati ad un pezzo di storia pioneristica e appassionata che li ha visti protagonisti, davanti e dietro le telecamere.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.