Pd nel caos a San Prospero, si dimette il segretario Luca Pirazzoli
Pd nel caos a San Prospero, si dimette il segretario: dopo il Comune, commissariato anche il partito. Non c'è pace da un anno a questa parte, per la politica di San Prospero sul Secchia, importante centro alle porte di Modena. Dopo l'annullamento delle elezioni comunali per problemi procedurali, la nascita di una fronda anti candidato designato del centrosinistra, ora arrivano le dimissioni a sorpresa del segretario locale del Pd Luca Pirazzoli per motivi "lavorativi e familiari", come dà notizia Alberto Greco sul Resto del Carlino.
Così, finisce commissariato pure il partito democratico, con il segretario di zona Simone Silvestri, oltre che il Comune, che dal giugno scorso è retto da un commissario prefettizio, Teresa Inglese, dopo che nel maggio scorso il Consiglio di Stato aveva annullato entrambe le liste presentate - "San Prospero 2030 Sauro Borghi Sindaco", civica di centrosinistra, e la civica di centrodestra guidata da Bruno Fontana - per un vizio di forma.
Nei mesi successivi nella vecchia maggioranza si è creata una froda guidata dagli ex assessori Eva Baraldi e Antonio Capasso, che da pochi giorni è uscita allo scoperto candidando Eva Baraldi come sindaco, avanzando altresì la richiesta di svolgere primarie per decidere a chi affidare la candidatura a sindaco. Ipotesi respinta da Borghi, che invece le reputa "uno strumento valido di selezione di dirigenza all’interno di un partito, ma non si può certo pensare che sia strumento più democratico del suffragio universale, ovvero la regolare elezione amministrativa aperta a tutti i cittadini aventi diritto di voto".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.