Pallavolo, sabato 1° marzo la sfida tra Stadium Mirandola e Villa d’Oro
MIRANDOLA - Mantenere il proprio record e far cadere quello dell’avversaria: obiettivo semplice per entrambe le formazioni che si trovano a giocare l’una contro l’altra nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B.
La Stadium da sedici vittorie consecutive in campionato affronta la Villa d’Oro nel suo storico fortino: la palestra “Marconi” di Modena.
La sfida è in programma alle ore 20.
L’ultima sconfitta dei rossoneri tra le mura amiche risale al 18 novembre 2023, liquidati in tre parziali dalla Kerakoll Sassuolo.
Un record pesante quello della formazione del capoluogo, che negli ultimi incontri ha scalato la classifica, vincendo contro Scanzo, Benacus e Bologna e portandosi in seconda posizione a -4 dai gialloblù.
Il sorpasso resta quindi impossibile in questa giornata, ma la partita resta chiaramente un importante banco di prova sia per Bicego che per Mescoli, che potrebbero rispettivamente allungare sulla concorrenza o mettere un’importante ipoteca sull’approdo ai playoff.
Una sfida di cuore, oltre che di altissimo profilo pallavolistico, quella prevista da Capitan Rustichelli: "È una partita che prepariamo da un po’ grazie anche al turno di riposo di settimana scorsa.
Giocheremo in una palestra non facile. Non ci facciamo spaventare perché abbiamo margine in classifica, ma siamo consapevoli che un risultato positivo potrebbe darci parecchia tranquillità nelle prossime partite.
C’è rivalità, la squadra è valida, il campo è difficile, ma in più giochiamo contro parecchi amici che vogliono dimostrare di saper fare bene, soprattutto in uno scontro così importante per la classifica.
Sarà una partita bella da vedere. Siamo consapevoli della partita che ci aspetta e non vediamo l’ora".
Sarà possibile seguire la sfida dal vivo o tramite il la live organizzata dalla società.
Leggi anche: Volley, Stadium Mirandola: il PalaSimoncelli è ancora inviolato, Asola si infrange contro il muro gialloblù
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.